Decreto Legislativo 231/2001 e Whistleblowing
Decreto Legislativo 231/2001
Il Decreto Legislativo del 8 giugno 2001 n. 231 è una norma che disciplina la responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e delle associazioni. Le disposizioni previste si applicano agli enti forniti di personalità giuridica e alle società e associazioni anche prive di personalità giuridica.
Finengine Srl ha deliberato nel 2025 l’adozione del modello organizzativo aziendale e del codice etico, come previsto dal Decreto Legislativo 231/2001 e ne osserva gli adempimenti prescritti.
L’apertura e la trasparenza di Finengine Srl, passa attraverso anche l’istituzione di un organismo di vigilanza, i cui compiti sono quelli di vigilare, appunto, sull’operato, in particolare, delle strutture apicali e successivamente su tutte le funzioni aziendali.
In ogni caso, tutti gli stakeholder possono segnalare eventuali inosservanze scrivendo alla casella postale
Scarica qui:
WHISLEBLOWING
Finengine Srl ha adottato propri canali interni attraverso i quali possono essere inviate le segnalazioni whistleblowing, garantendo la riservatezza dell’identità dei segnalanti, delle altre persone coinvolte e del contenuto delle segnalazioni.
Finengine Srl ha adottato la “Procedura per la gestione delle segnalazioni (Whistleblowing)”, aggiornata in seguito all’entrata in vigore del d.lgs. 24/2023 che ha interamente rivisto la disciplina in materia.
Per effettuare una segnalazione segui le istruzioni contenute nella Procedura.
Scarica qui: